Successo per gli allievi della scuola di formazione musicale lirico/pianistica SKENE'

Bellissimo concerto degli allievi della città di Scicli - (scuola di formazione lirico/musicale SKENE' fondata dal maestro Marcello Giordano Pellegrino)presso la splendida sala di Palazzo Spadaro. Un crescendo di emozioni in musica dai più piccoli ai più grandi che si sono alternati in scena per eseguire brani classici al pianoforte ed arie lirico/cameristiche.

L'evento si è articolato in due turni con un pubblico caloroso e presente che con attenzione ha avuto modo di assaporare ed apprezzare una scaletta musicale esecutiva ben calibrata nella scelta e nelle varie esecuzioni.

Di seguito tutti gli allievi che si sono esibiti...

GIORGIA MIRABELLA, CATERINA BRANCATI, PAOLA PELLEGRINO, JENNIFER DONZELLA, FRANCESCO FICILI, RUBEN MORANA, ALESSANDRO ZAPPARATA, MONIA EREDDIA, CARMELINDA SPADARO, SALVATORE SPADARO, FEDERICA AIELLO, ELENA CAUSARANO, GABRIELE IACONO e GIUSEPPE GARIBALDI RICCIARDI.

Dichiara il M°. Pellegrino:

- Sono molto felice per il ritorno di questi eventi artistico/musicale dopo tanti rinvii causa emergenza sanitaria globale da covid-19. Sono momenti di crescita per questi allievi che si misurano con il proprio pubblico mettendo a disposizione il proprio talento vissuto come dono. Ho vissuto momenti di emozione nel vedere i più piccoli in scena da soli con il pianoforte ed il pubblico presente in sala. Mi rende felice anche l'esecuzione sia pianistica che lirica degli allievi più grandi che hanno dimostrato disinvoltura e determinazione scenica (requisito fondamentale per chi intraprende questo percorso). Mi dispiace tanto che per motivi di salute tra gli allievi mancava MATTEO FERRO, ci saranno tante altre occasioni. 

Ringrazio tutti gli allievi, i genitori, il pubblico presente in sala ed il Comune di Scicli che ha creato tutte le condizioni di utilizzo della storica e prestigiosa sala di Palazzo Spadaro per questo evento di fine Anno Accademico 2021/2022 della mia scuola. 

La MUSICA continua... 





MATTEO FERRO pur essendo assente per motivi di salute, nello stesso orario di quando doveva tenere concerto presso Palazzo Spadaro, ha eseguito i brani in scaletta da casa. 

Testimonianza che la musica non si ferma mai.... grazie MATTEO








Commenti

Post popolari in questo blog

Emozioni in MUSICA in occasione dell'evento di fine Anno Accademico 2023/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi di musica per il nuovo Anno Accademico 2024/2025

"Crescendo in MUSICA"... bellissimo incontro/concerto