Emozioni in musica per il terzo ed ultimo appuntamento in programmazione...

Grande emozioni per il terzo ed ultimo appuntamento con gli allievi dei corsi di formazione lirico/pianistica Skenè della Provincia di Ragusa. Ad esibirsi nella splendida cornice di Palazzo Spadaro sono stati:

- SALVATORE SPADARO, allievo dei corsi di tecnica vocale ed arte lirica che ha eseguito dei brani di repertorio cameristico e contemporaneo vivendo e suscitando grandi emozioni tra i presenti. Spadaro ha dimostrato padronanza esecutiva, ottima gestione delle emozioni ed ovviamente interpretazione intensa e vissuta nota dopo nota con estrema sicurezza.

- MONIA EREDDIA, allieva dei corsi di Pianoforte che ha eseguito con estrema dedizione ed impegno una composizione molto complessa tratta dai famosi Valzer del compositore polacco F. Chopin, si tratta dell'Op. 69 n° 2. Esecuzione a tratti emozionante che subito ha conquistato l'attenzione di tutti i presenti in sala.

- BARTOLO VERDIRRAME, dopo la prima esperienza pianistica vissuta a fine Giugno, il M°. Pellegrino ha voluto riconfermare la sua presenza per questo evento in programmazione. Un allievo dei corsi di Pianoforte che in pochi mesi con dedizione, impegno ma soprattutto passione è riuscito ad ottenere dei risultati importanti per il suo percorso formativo/pianistico.

- GIUSEPPE GARIBALDI RICCIARDI, allievo da sempre del M°. Pellegrino dei corsi di alta formazione lirica, ieri sera è stato allievo ospite di questo evento eseguendo magistralmente arie tratte dal repertorio operistico. La sua è stata un'interpretazione intensa e ricca di emozioni vissuta nota dopo nota. Il Ricciardi ha sfoderato una voce piena e sicura abbellendo la sua esecuzione con costumi di scena vivendo al meglio il personaggio interpretato.

Un grazie per la piena sinergia e collaborazione alla Coop. Agire nella persona del Presidente Enrico STATELLO ed ovviamente un sentito grazie al COMUNE di SCICLI per aver concesso in comodato d'uso gratuito la sala concerti di Palazzo Spadaro dove gli allievi si sono potuti esibire nello splendido pianoforte a coda. Non sono mancati momenti di emozione tra i presenti, ma tutto si è svolto nel miglior modo possibile raggiungendo l'obiettivo sperato, cioè quello di trasmettere le vere emozioni in MUSICA!.



Commenti

Post popolari in questo blog

Emozioni in MUSICA in occasione dell'evento di fine Anno Accademico 2023/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi di musica per il nuovo Anno Accademico 2024/2025

"Crescendo in MUSICA"... bellissimo incontro/concerto