Emozione ed entusiasmo per il concerto di Natale

Bellissimo concerto di Natale con alcuni degli allievi dei corsi base e semi-avanzati di Scicli della scuola lirico/pianistica Skenè. Evento andato in scena Giovedì 2 Gennaio alle ore 20:00 nella splendida cornice dell'ex Chiesa di S. Teresa di Scicli. Grande partecipazione di pubblico che ha avuto modo di apprezzare la performance di tutti gli allievi che visivamente emozionati per questa inedita esperienza hanno dato il meglio di sé.

Dichiara il maestro Pellegrino:

- come mio solito fare, ho pensato l'evento sotto forma di un vero e proprio concerto evitando l'impostazione saggio accademico. Questo serve nel trasmettere concreta esperienza agli allievi più piccoli e grandi che già dimostrano una certa padronanza tecnica, ad affrontare e presentarsi al pubblico che non siano solo amici, parenti o genitori, ma un pubblico diversificato. Sono felice del risultato finale, devo dire che sono molto orgoglioso per come ognuno di loro sta perseguendo il percorso formativo/accademico di apprendimento musicale. Purtroppo per motivi di famiglia ed altri impegni presi mancavano tanti altri allievi, ma ci rifaremo.

Il concerto ha riservato una bellissima sorpresa fortemente voluta dal maestro Pellegrino con la presenza del soprano Emanuela TERRANOVA che ha cantato magistralmente delle celeberrime arie natalizie. "Ciliegina sulla torta e di grande impatto emozionale", la presenza del Tenore Giuseppe Garibaldi Ricciardi (presente al concerto tra il pubblico), che con un effetto sorpresa ha duettato come brano bis un Bianco Natale in versione lirica insieme alla Terranova, trasmettendo grande emozione tra il numeroso pubblico presente. 

Grande apprezzamento di fine concerto da parte del pubblico per tutti gli allievi che si sono esibiti così in ordine: 

LUCE OCCHIPINTI, FRANCESCO CATALDI, CHIARA FERRO, GIORGIA MIRABELLA, FEDERICA AIELLO, JENNIFER DONZELLA, MONIA EREDDIA, FRANCESCO FICILI. 

Un sentito grazie al COMUNE di SCICLI Assessorato allo Spettacolo che ha patrocinato ed inserito questo evento in programmazione in occasione degli eventi del Santo Natale. Ringraziamo anche la Coop. Agire ed il Presidente Enrico STATELLO per la sempre preziosa collaborazione.

Di seguito qualche scatto della serata:

 Terranova-Garibaldi Ricciardi 
in duetto accomp. al pianoforte dal
M°. Pellegrino

 
Scatto di fine concerto con gli allievi






Commenti

Post popolari in questo blog

Garibaldi Ricciardi... omaggio al Santo Natale

Apprezzato evento che ha visto in scena Garibaldi Ricciardi in... BIANCO NATALE

Dal mese di GIUGNO al via la pre-iscrizione ai corsi di formazione musicale lirico/pianistica