Un Recital lirico/cameristico del soprano Carmelinda Spadaro ed il tenore Salvatore Spadaro

La scuola di formazione lirico/pianistica SKENE' avvia i primi recital e concerti lirico/pianistici dei propri allievi in forma privata e su inviti sempre in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza e tutela della salute di ognuno causa covid-19. Con questo impegno di prudenza ma voglia di ricominciare, la SKENE' organizza i primi concerti con i propri artisti professionisti e gli amanti dell'arte lirica che con dedizione, studio ed impegno si sono formati e continuano con la formazione sotto la guida del maestro Marcello Giordano Pellegrino.

Con immenso piacere vi presentiamo gli artisti lirici CARMELINDA SPADARO ed il tenore SALVATORE SPADARO, che terranno un recital lirico/cameristico su inviti ed in forma privata "causa contenimento persone presenti in sala",  presso la prestigiosa e storica cornice di Palazzo Busacca in data 25 Giugno alle ore 20:00. Saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Marcello Giordano Pellegrino. Il programma prevede arie cameristiche, operistiche ed un omaggio a brani contemporanei eseguiti dal punto di vista lirico. Al concerto prenderà parte anche la giovanissima e promettente pianista MONIA EREDDIA che eseguirà una sonatina di M. Clementi.


Brevi cenni biografici degli artisti Carmelinda Spadaro e Salvatore Spadaro:

- Carmelinda è un'appassionata di canto, grazie alla sua naturale emissione è riuscita sotto la guida del maestro Pellegrino nel maturare una predisposizione tecnico/vocale e lirica capace di spaziare da un repertorio cameristico, lirico ed anche sacro. La voce di Carmelinda si può definire in una fase di maturazione lirica capace di poter affrontare un repertorio ben più articolato ed attinente alle grandi potenzialità vocali.

- Salvatore è un'amante del canto ed un appassionato della musica contemporanea con particolare riferimento al grande compositore Ennio Morricone. La passione del canto soprattutto di natura lirica nasce ascoltando spesse volte il grande tenore Luciano Pavarotti o Andrea Bocelli, che suscitano in Salvatore l'interesse di avvicinarsi all'arte lirica. Grazie al maestro Pellegrino matura una impostazione attinente alle proprie potenzialità vocali spaziando soprattutto sul repertorio prima cameristico e poi contemporaneo.

Sia Carmelinda che Salvatore sono in fase di studio costante dal punto di vista tecnico/vocale


Carmelinda Spadaro

Salvatore Spadaro


La giovanissima pianista Monia Ereddia


Sala concerti di Palazzo Busacca


Commenti

Post popolari in questo blog

Grande emozione per Giuseppe Garibaldi Ricciardi che apre il concerto della South London Sinfonietta di Londra diretta dal M°. PETER FENDER

Al via i corsi di formazione musicale Anno Accademico 2023/2024

Da metà SETTEMBRE ripartono i corsi di arte lirica e pianoforte ANNO ACCADEMICO 2023/2024